SERVIZI

La nostra è una nuovissima pensione per animali domestici a conduzione familiare situata in una casa di campagna immersa nel verde.

ABITAZIONE IN LOCO
Tutti i nostri ospiti vengono seguiti 24 ore su 24 grazie alla presenza dello staff che abita in loco

ALLOGGI
sono disponibili 16 alloggi coperti di ultima generazione,freschi d'estate e riscaldati d'inverno,composti da una zona notte 2x2,5 e una zona giorno 2x3,5.Gli alloggi vengono puliti più volte al giorno con sistema di alta pressione e prodotti igienizzanti biodegradabili.

ALIMENTAZIONE
Particolare attenzione è riservata all’alimentazione, infatti si utilizzeranno solo mangimi di alta qualità non testati su animali. Su specifica richiesta verrà somministrato ogni altro prodotto specifico necessario che potrà essere fornito direttamente dal proprietario. L'acqua è sempre fresca grazie al sistema di reciclo automatico.

CONSIGLI
suggeriamo di portare oggetti personali quali copertine,cuscinotti o giocattoli preferiti per assicurare al vostro amico a 4 zampe un soggiorno ideale e privo di stress.Vogliamo che il vostro peloso si senta come a casa propria! Vivamente consigliato un inserimento graduale concordato dopo una prima visita di presentazione .dopo questo incontro il periodo di inserimento verrà concordato in base alle esigenze e le caratteristiche del singolo soggetto. Questo è molto importante perché i 4 zampe prendano confidenza con l ambiente e la persona che si prenderà cura  di loro inoltre è molto utile per i proprietari che potrnno partire più tranquilli e sereni.

ASSISTENZA VETERINARIA 24h
La nostra struttura si affida solo a veterinari regolarmente iscritti all’ordine dei medici veterinari provinciale.

Aperti tutto l'anno
Si consiglia la prenotazione.

I CANI
Durante il giorno i cani sono liberi di correre e giocare sul prato, circa 2.000 mq di verde soleggiato e ombreggiato sono adibiti ad area gioco.
Durante la notte ogni cane riposa in un confortevole alloggio fresco in estate e riscaldato in inverno.
A seconda della loro indole e su richiesta del proprietario il cane potrà dormire e giocare solo o in compagnia. Più volte al giorno ogni alloggio verrà lavato e disinfettato con cura.
Per i pasti i cani saranno accompagnati nel alloggio dove ognuno mangerà da solo per evitare liti o scambi di dieta. Infatti su richiesta l’alimentazione potrà essere personalizzata assecondando le abitudini e le eventuali intolleranze alimentari di ognuno. L’acqua fresca sarà sempre disponibile sia al”interno dell'alloggio che nell’area gioco.

I GATTI
I Gatti  invece potranno soggiornare in un ampia stanza ben lontana e protetta dalla zona cani.  L’area è al coperto ben ventilata d’estate e riscaldata d’inverno ed è dotata di ceste e cuscini regolarmente lavati e disinfettati, lettiere chiuse o aperte e tanti giochi per lo svago del vostro fedele amico. Anche per i gatti su richiesta l’alimentazione potrà essere personalizzata e l’acqua fresca sarà sempre a disposizione.

Altri piccoli animali come roditori, tartarughe,pesci e uccelli potranno essere ospitati, ma il proprietario sarà tenuto a fornire il cibo, la “casetta” dell’animale e tutte le indicazioni per una gestione ottimale.

Accettazione
Per tutti gli ospiti al momento dell’accettazione si richiede obbligatoriamente:

  • Iscrizione all’anagrafe canina (tatuaggio leggibile o microchip);
  • Copia del libretto sanitario in regola;
  • Antiparassitario;
  • Fotocopia documento d’identita del proprietario;
  • Acconto del 30% sul totale.

Tutti i dati verranno inseriti in una scheda dove sarà possibile indicare tutti i seguenti dati al fine di rendere la permanenza dell’ animale il più confortevole possibile:

  • Il nome dell’animale;
  • L’età;
  • Particolari allergie a farmici o alimenti;
  • Numero e altri contatti del veterinario di fiducia;
  • esigenze ed abitudini (potrete portare giocattoli, copertine o altri accessori per assicurare al vostro amico a quatro zampe, un soggiorno ideale e privo di stress).

I 4 zampe verranno accettati nella struttura indifferentemente durante l orario di apertura.il ritiro invece sarà previsto la mattina entro le 11.30.Diversamente verrà addebitata una notte supplementare.

La Ciotola vi consiglia vivamente la somministrazione del vaccino endonasale prima dell ' inserimento del cane in pensione.per maggiori informazioni chiedete al vostro veterinario di fiducia

News & Eventi

Letture Consigliate

Come (e perchè) scegliere un cane 

Adottare un cane può essere un momento esaltante, ma per affrontarlo nel migliore dei modi bisogna avere le idee chiare, disporre delle giuste informazioni e soprattutto essere consapevoli di quello che si sta facendo. Solo così si possono porre le basi di una lunga e felice convivenza.

Con questo suo nuovo libro, Simone Dalla Valle ha voluto metterci nelle migliori condizioni perché la scelta di un cane sia davvero un'esperienza gioiosa.

Grazie alla sua esperienza di dog-trainer e di consulente in centinaia di adozioni, ha potuto raccogliere in un volume agile e accessibile tutto quello che c'è da sapere prima – motivazioni di razza, salute, tipi ed età dei cani –, durante – canili, allevamenti, percorsi di adozione, situazioni critiche e da evitare – e subito dopo l'adozione – come preparare la casa (e se stessi), cosa procurarsi, i primi passi. Un volume che risponde a tutti i dubbi e ci prepara al meglio a una delle esperienze più belle che si possano fare.

ACQUISTA SU AMAZON

Leggi tutto...

Dove siamo

  • Via Trieste, 8 25030 (BS) Gerolanuova
    frazione di Pompiano (Bs)
  • +39 333 2628670
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nota Bene

sempre previo appuntamento
si chiede gentilmente di rispettare gli orari sopra indicati per garantire la massima efficenza del servizio e per garantire la massima tranquillità degli ospiti.

Orari

Lun-Ven 9:30-12:30 14:30-19:00
Sabato 9:30-12:30 14:30-18:00
Domenica 9:30-11.30
Festivi 9:30-11.30

Follow Us

© 2012 Pensione La ciotola. Tutti i diritti riservati. - Mktg by LO.GO